albo on line


Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’I.C. “Leonardo Da Vinci” di Ispica ha ricevuto dal Team eTwinning il Certificato di qualità per il progetto “Brave Children Learning to Code”, a cui ha collaborato l’insegnante Rosa Monaca della Scuola dell’Infanzia “Madre Maria Curcio”.

Il progetto è nato da un seminario multinazionale in Islanda e ha visto la partecipazione di docenti e bambini delle scuole dell'infanzia di tre Paesi: Italia, Islanda e Lettonia. 

Data la tenera età dei partner, le attività svolte sono state rivolte a guidare i piccoli partecipanti a muovere i primi passi verso un uso consapevole delle tecnologie e si sono basate principalmente sullo scambio di esperienze nell’interazione a distanza. Il progetto è stato proficuo anche per le docenti, che hanno potuto scambiare informazioni ed idee riguardanti gli strumenti tecnologici più innovativi in ambito didattico.

L’esperienza, unica e irrinunciabile, ha dimostrato dunque che l’utilizzo delle tecnologie può annullare le distanze nella comunicazione e creare momenti di crescita condivisa tra partner di vari Paesi europei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina