albo on line


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dal 20 al 23 settembre 2018, a Rimini, si è disputata la V edizione del Trofeo Coni “Kinder Sport”, al quale hanno partecipato circa 4.000 giovani atleti provenienti da diverse città italiane.

Alla gara ha preso parte anche Davide Lorefice, alunno della classe II B dell’I.C. “Leonardo Da Vinci” di Ispica, che ha conquistato la medaglia d’argento nella squadra di kickboxing, distinguendosi per le sue capacità psicomotorie e per le sue doti tecnico-tattiche.

Il maestro Alessandro Cimino, insegnante dell’ASD Kombat Emotion di Ispica, ha manifestato grande soddisfazione per i risultati eccellenti raggiunti da Davide e ne ha elogiato la tenacia, la concentrazione e lo spirito di sacrificio mostrati sia in gara che nei duri allenamenti in palestra.

Anche il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Fava, si è congratulato vivamente con lo studente per la vittoria conseguita e ha sottolineato l’importanza educativa dello sport, in quanto strumento che contribuisce, insieme ad altre discipline di studio, alla formazione dell’uomo e del cittadino di domani.

Complimenti a Davide anche da parte di tutti docenti, gli alunni e il personale della Scuola Secondaria “Leonardo Da Vinci” per aver rappresentato degnamente non solo la Sicilia, ma anche la città di Ispica e il nostro istituto. Siamo tutti orgogliosi di te!

   C. Donzello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina