albo on line


Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 L’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, anche quest’anno, ha partecipato ai “Giochi Matematici del Mediterraneo”, organizzati dall’AIPM “Alfredo Guido”, Accademia Italiana per la Promozione della Matematica.

 

I GMM si prefiggono lo scopo di mettere a confronto allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.A lla finale di area, che si è tenuta lunedì 26 febbraio 2018 presso la scuola “Vann’Antò” di Ragusa, hanno partecipato alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Per la scuola primaria hanno partecipato gli alunni:

Ferraro Simone, Genovese Gabriel, Barone Stefano, Rubino Edoardo, Angelico Marta, Baglio Aurora e Buffa Calleo Sofia.

Per la scuola secondaria di primo grado hanno partecipato gli studenti:

 Di Benedetto Mattia, Moncada Giuseppe, Santoro Lorenzo, Fronte Salvatore, Re Cristian, Ruta Ettore, Solarino Francesco, Aprile Gaia, Fronte Daniele e Giuliana Giuseppe.

In particolare si sono distinti gli alunni:

  1. Ferraro Simone, frequentante la classe 3ª A della scuola primaria “San Giuseppe”, che si è qualificato al 2º posto nella categoria P3 e che parteciperà alla finale nazionale che si terrà il 22 aprile a Palermo;
  2. Barone Stefano, frequentante la classe 4ª B della scuola primaria “San Giuseppe”, che si è qualificato, per il secondo anno, al 4º posto nella categoria P4, consegnando la sua prova in tempi rapidissimi;
  3. Di Benedetto Mattia, frequentante la classe 1ª C della scuola secondaria di primo grado, che si è qualificato al 4º posto nella categoria S1.

Tutti gli alunni hanno mostrato il massimo impegno sia nella fase preparatoria ai giochi sia durante lo svolgimento della prova stessa, pertanto, con orgoglio, ad ognuno di loro va il lodevole plauso da parte del Dirigente scolastico, Prof. Giuseppe Fava, e di tutto il personale dell’Istituto.

 

A Simone Ferraro auguriamo un grande “in bocca al lupo” per la Finale Nazionale!!! 

Referente del Progetto Ins. Antonella Gianì

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina